iPad Pro da 12 pollici e Apple Stylus in una imperdibile Gallery

Martin Hajek l'ha fatto di nuovo. Ha immaginato che aspetto avranno il nuovo iPad Pro 12" e la Stilo che lo accompagnerà. Il risultato è sorprendente.
Martin Hajek l'ha fatto di nuovo. Ha immaginato che aspetto avranno il nuovo iPad Pro 12" e la Stilo che lo accompagnerà. Il risultato è sorprendente.


La leggenda vuole che nelle segrete di Cupertino si lavori ad un progetto molto particolare: un tablet con display da 12 pollici dedicato ai professionisti, ai creativi e al mercato enterprise, accompagnato da una stilo capacitiva che dovrebbe agevolare questo tipo di usi. E ora, arrivano i bellissimi rendering di Martin Hajek a darvi un’idea più precisa del futuro che ci aspetta.

Secondo i rumors, iPad Pro, dovrebbe avere un display compreso tra i 12,2 o i 12,9 pollici, e un design arrotondato a metà strada tra l’iPad Air 2 e l’iPad mini 3. I rendering sono basati sui disegni tecnici e sulle immagini ufficiose trapelate da Foxconn a novembre.

Ecco perché, anche nei dispositivi immaginati da Hajek, c’è ancora una cornice spessa, mentre gli speaker sono stati posizionati in cima e in fondo alla scocca; un accorgimento che consentirà di avere il suono stereo quando si usa l’iPad in orientamento orizzontale.

Per il resto, il design è evidentemente ispirato alle generazioni attuali; lo si nota in particolare con i pulsanti del volume ai lati, e con quello di stand by in alto a destra. Ovviamente, completano la dotazione hardware la porta Lightning per la ricarica e il Touch ID per lo sblocco e gli acquisti online; da notare che il sensore di impronte digitali ha un piacevole anello argentato anche nella colorazione nera.

Per quanto concerne la stilo, invece, Hajek ha immaginato che Apple “attingerà dal linguaggio del design di iPad Pro” e questo spiega la presenza di uno slider +/- per le funzioni avanzate, la presenza dei sensori biometrici e addirittura una corona digitale. In ogni caso, si tratta di un esercizio della fantasia: non ci sono praticamente elementi sull’argomento, né ufficiali né ufficiosi. Gli analisti parlano di della presenza di una porta porta Lightning e soprattutto di Scrittura 3D, ma solo con la prossima generazione di pennini. Al lancio, in ogni caso, manca ancora un po’: se ne dovrebbe riparlare attorno al secondo o al terzo trimestre dell’anno.

Qui di seguito, la Gallery al completo. Buona visione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti