iPad Pro 12,9'': scorte in diminuzione indicano un rilancio imminente?

Scorte carenti di iPad Pro da 12,9'' potrebbero indicare un imminente rilancio.
Scorte carenti di iPad Pro da 12,9'' potrebbero indicare un imminente rilancio.

Con tutte le novità Apple attese nel corso di quest’anno non mancano certamente voci di corridoio e indiscrezioni e fioccano pronostici ed illazioni sull’arrivo dell’uno o dell’altro gadget. AppleInsider si spinge a considerare alcune recenti rilevazioni negli Apple Store per confermare un imminente arrivo del nuovo iPad Pro da 12,9 pollici.

La società di Cupertino ha aggiornato il proprio menù poche settimane fa introducendo un nuovo modello di iPad 9,7” (effettivamente un iPad Air rinfrescato), lasciando però a bocca aperta quelli che attendevano un refresh di iPad Pro da 12,9” ed il nuovo modello di iPad da 10,5”.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/198182/nuovo-ipad-piu-pesante-spesso-di-ipad-air-2-e-qualita-schermo-inferiore”][/related]

Non è chiaro cosa Apple abbia in programma ma ancora le voci di corridoio sembrano puntare verso un rilancio primaverile. Secondo le informazioni raccolte da AppleInsider attraverso vari Apple Store, le scorte di iPad da 12,9 pollici cominciano a scarseggiare risultando addirittura assenti in molti negozi.

Certamente potrebbe trattarsi di qualche problema nella produzione o nella fornitura dal mercato asiatico a quello occidentale. Le carenze di scorte non sono sicuramente sconosciute ma generalmente, stando a quanto riportato, non durano così tanto.

In questo caso i tempi di attesa per il pre-ordine di iPad da 12,9” (indipendentemente dalla variante scelta) sono di 2-3 settimane; tutto ciò potrebbe far pensare, appunto, ad un imminente rilancio nella seconda metà di maggio. Lasciando pure le porte aperte ai precedenti pronostici tutte le illazioni vanno comunque affrontate con mente critica ed aspettative non troppo esagerate.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti