iPad: fredda l'accoglienza in India


È un’accoglienza piuttosto fredda quella riservata dall’India a iPad, arrivato nella nazione asiatica solo lo scorso 28 gennaio a distanza di ormai quasi un anno dalla sua prima apparizione nel mercato degli Stati Uniti. Il quadro è quello dipinto dal sondaggio di Techtree, nel quale per l’appunto è stato chiesto ai lettori di rispondere alla domanda “Adesso che iPad è disponibile in India, lo comprerai?”.

Non sorprenderà visto il ritardo di iPad in India il 30% delle persone che ha dichiarato di voler aspettare direttamente l’uscita di iPad 2 per compiere il grande passo, così come il 4% che dichiara di averlo già preso d’importazione che unito al 5% di chi è invece interessato va a costituire il 9% di persone che in un modo o nell’altro avranno un iPad a breve in India.

Il dato più interessante è infatti quello di chi non è affatto interessato al mercato dei tablet, siano essi di Apple o di qualche altra marca, per un totale del 33% di chi ha espresso il proprio voto, che il sito web identifica come persone già soddisfatte dall’accoppiata smartphone più PC portatile (o netbook). Anche qui da noi questa percentuale è così alta? Qual è la vostra idea nei confronti dei tablet in generale?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti