iPad Air 3, confermati 4 speaker, Smart Connector e design

Ancora conferme sull'aspetto e le dimensioni di iPad Air 3. Ora spuntano gli schemi industriali.
Ancora conferme sull'aspetto e le dimensioni di iPad Air 3. Ora spuntano gli schemi industriali.

Aggiornamento del 2 febbraio 2016

Ancora conferme sull’aspetto e le dimensioni di iPad Air 3. Il design complessivo resterà simile a quello della precedente generazione, ma a questo punto -salvo ripensamenti last minute- sono certi i 4 speaker, il Flash LED e la porta Smart Connector.

Il progetto che vedete qui in alto è stato pubblicato da Engadget e mostra un tablet spesso 6,15 mm e largo 169.6 mm wide, il che significa che il nuovo dispositivo sarà 0,05 mm più spesso e 0,1 mm più ampio di iPad Air 2. Ma potrebbe anche trattarsi di un errore nella misurazione, e che quindi la futura generazione mantenga le stesse identiche dimensioni della precedente.

In effetti, iPad Air 3 sarà un iPad Pro in piccolo, visto che da quest’ultimo erediterà i 4 speaker e la porta Smart Connector per gli accessori come la Smart Keyboard. Lo schema mostra perfino il vociferato LED Flash, e dunque è lecito aspettarsi una fotocamera di alta qualità che lo accompagni.

Il debutto è atteso all’evento -non ancora ufficiale- del prossimo 15 marzo.

iPad Air 3, la cover conferma 4 speaker e Flash posteriore

Dalla Cina spunta una fantomatica cover destinata ad iPad Air 3 che confermerebbe i 4 speaker e il Flash posteriore; e in più svela una sorpresa inaspettata.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/187775/iphone-5se-e-ipad-air-3-lancio-il-15-marzo”]Tra qualche settimana Apple dovrebbe presentare gli attesissimi iPhone 5se e iPad Air 3. E ora, forse, abbiamo anche la data di lancio ufficiosa.[/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/187684/ipad-air-3-ben-4-speaker-e-flash-led-posteriore”]La prossima generazione di iPad in arrivo nei prossimi mesi dovrebbe introdurre qualche interessante variazione in tema di design[/related]

Gli schemi trapelati la settimana scorsa rivelavano che la prossima generazione di iPad Air in arrivo tra qualche settimana avrebbe sfoggiato un design molto simile agli iPad Air 2, ma con qualche significativa variazione al tema.

In particolare, si notava la presenza di ben 4 speaker posti agli angoli del tablet, e un flash LED posto a fianco alla fotocamera posteriore. Ora, sul portale business del gruppo cinese Alibaba 1688.com, spunta addirittura una cover low-cost da pochi dollari che conferma questa configurazione: ci sono due slot su ogni lato per la fuoriuscita del suono, e un intaglio a forma di goccia per la fotocamera+Flash.

Ma c’è anche un altro intaglio del tutto inaspettato che, per posizione e grandezza, lascia pensare ad uno Smart Connector come su iPad Pro, e che serve per connettere e caricare accessori tipo le tastiere. Una novità che non si era ancora vista fino ad oggi, e che ora inizia prepotente a solleticare la fantasia degli utenti. E qualunque cosa bolla in pentola a Cupertino, la scopriremo molto presto, all’evento di marzo dedicato ai nuovi Mac e a tutto il resto.

[img src=”https://media.melablog.it/5/5ba/accessoire-ipad-air3-ipad7-coque-protection.jpg” alt=”accessoire-ipad-air3-ipad7-coque-protection.jpg” align=”center” size=”large” id=”187842″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti