iPad 2 potrebbe avere uno schermo antimpronta


Chi possiede un iPad sa bene che questa foto non rappresenta una situazione estrema, ma ciò che capita abitualmente dopo un normale utilizzo del tablet. Quando lo schermo è acceso difficilmente si notano le impronte digitali, ma appena si mette il dispositivo in stand by si notano tutte le macchie provocate dal grasso lasciato dai polpastrelli sullo schermo.

Fin dal lancio dell’iPhone 3Gs Apple ha dotato i propri touchscreen di un rivestimento oleofobico, uno speciale polimero che respinge il grasso della pelle umana, ma evidentemente ciò non è sufficiente per l’ampio schermo dell’iPad.

Secondo alcune indiscrezioni il prossimo iPad 2 oltre ad avere uno schermo antiriflesso dovrebbe adottare anche una particolare finitura che permette di non lasciare impronte sullo schermo in modo da migliorare ulteriormente la lettura direttamente sotto la luce del sole.

Per quanto riguarda l’attuale iPad alcune aziende propongono pellicole protettive antimpronta ed antiriflesso, ma non tutte mantengono quanto promesso. Se le avete provate fateci sapere nei commenti come vi siete trovati.

[via ipad.net]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti