iOS 9, tutte le novità dell'ultima Beta

Apple ha rilasciato la quinta Beta di iOS 9 agli sviluppatori. Stavolta, ci sono importanti novità a livello di estetica, funzionalità e bug-fix.
Apple ha rilasciato la quinta Beta di iOS 9 agli sviluppatori. Stavolta, ci sono importanti novità a livello di estetica, funzionalità e bug-fix.
iOS 9, tutte le novità dell'ultima Beta

L’ultima Beta di iOS 9 introduce diverse novità rispetto alle precedenti; arrivano nuovi sfondi, le chiamate WiFi per nuovi gestori, e piccole migliorie per Apple Music, la Tastiera, Handoff, CarPlay e molto altro. Eccole nel dettaglio.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/181707/ios-9-10-piccole-novita-della-beta-2″]Apple ha rilasciato la seconda Beta di iOS 9 agli sviluppatori. E ci sono almeno una decina di piccole e grandi novità che balzano agli occhi.[/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/182256/ios-9-apple-rilascia-ufficialmente-la-beta-pubblica”]Continuando lungo il sentiero tracciato dal “Beta Program” la società di Cupertino garantisce l’accesso alla versione beta pubblica dell’ultimo major update del suo sistema operativo mobile, iOS 9.[/related]

Sfondi: L’ultimo update porta in dote nuovi sfondi che ritraggono piante, fiori, piume e altri soggetti. Occhio perché diversi wallpaper di iOS 8.4 sono stati cancellati: se vi piacevano, fareste meglio a salvarli.

Chiamate WiFi: Per il momento la feature è supportata da T-Mobile e Sprint, ma ad essi si aggiunge anche At&T. Mistero sui gestori nostrani, invece. C’è inoltre una nuova opzione che consente di usare automaticamente la “connessione dati quando quella WiFi è lenta.”

Apple Music: Nuova modalità Shuffle All per riprodurre tutti i brani nella libreria musicale.
Tastiera: La tastiera dell’iPhone è stata semplificata e resta più pratica con nuovi tasti Maiuscolo e Indietro.
Normative: In Impostazioni > Generali ora c’è Normativa; è lo stesso menu che, in iOS 8.4 trovate in Generali > Info > Note Legali > Normative.
Handoff: In precedenza, Handoff aveva un’opzione per vedere le “app installate o i suggerimenti dell’App Store rilevanti rispetto alla vostra posizione” direttamente in Blocco Schermo e nello Switcher Applicazioni. Ora le app suggerite spariscono.
Animazione WiFi: Invece di sparire una dopo l’altra, le barre del ventaglietto WiFi ora sfumano al grigio tutte assieme, per poi scomparire.
Sostituzioni Tastiera: Le Scorciatoie Tastiera sono state ribattezzate Sostituzioni Tastiera. Tutto qua.
CarPlay: L’interfaccia di Apple CarPlay è stata aggiornata; ci sono alcuni cambiamenti grafici e soprattutto arriva il pieno supporto a Beats 1 e Apple Music.
Suggerimenti Siri: Niente più scrittine nei suggerimenti di Siri; ora ci sono solo icone e immagini dei contatti.
Accensione Automatica: Quando connettete un paio di cuffie nel jack dell’iPhone o dell’iPad, lo schermo si attiva da sé.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti