iOS 9, installare la Beta pubblica

Curiosi di provare la Beta pubblica di iOS 9? L'installazione è molto semplice. Ecco la nostra guida passo-passo.
Curiosi di provare la Beta pubblica di iOS 9? L'installazione è molto semplice. Ecco la nostra guida passo-passo.
iOS 9, installare la Beta pubblica

Curiosi di provare la Beta pubblica di iOS 9? L’installazione è molto semplice. Ecco la nostra guida passo-passo.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/181650/ios-9-installare-la-beta-gratis-e-possibile-ma-non-conviene”]Dite la verità: morite dalla voglia di provare il nuovo Siri più smart o la proattività del nuovo Spotlight di iOS 9. In verità, installare la Beta senza un account sviluppatore è possibile e anche molto facile: noi, però, vi sconsigliamo caldamente di farlo. E per una serie di validissime ragioni. Meglio la Beta pubblica.[/related]

Dite la verità: anche a voi prudono le dita, e morite dalla voglia di provare tutte le intriganti novità di iOS 9; il nuovo multitasking, gli aggiustamenti dell’interfaccia, i mezzi pubblici nelle Mappe, e la proattività di Siri.

A mano a mano che ci avviciniamo alla release pubblica, il software diventa sempre più robusto e affidabile, ma siamo pur sempre di fronte a una Beta, il che significa che potreste incappare in problemi e instabilità. Se questo non vi spaventa, allora ecco come procedere all’installazione della Beta pubblica di iOS 9.

1.Per prima cosa, effettuate un backup su iCloud e/o sul Mac, collegando l’iPhone o l’iPad alla presa USB; se necessario, aggiornate ad iOS 8.1.3 o versioni successive. Dopodiché, aprite beta.apple.com/profile da iPhone o iPad, e effettuate il login (se avete abilitato la Verifica in due Passaggi, dovrete prima farvi riconoscere con un SMS o una notifica su un dispositivo sicuro).

2. Ora, scaricate il profilo toccando il pulsante blu Download Profile e seguendo le istruzioni a schermo. Dovrete anche immettere il codice di sblocco del telefono, e dare conferma sul pulsante di Riavvio.

3. Infine, aprite Impostazioni > Generali > Aggiornamenti Software; lì ad attendervi dovreste trovare iOS 9 Public Beta. Avviate l’installazione come per qualunque update, immettendo il codice di sblocco.

Se doveste incappare nell’errore “Impossibile installare iOS 9 Public Beta” chiudete Impostazioni e ripetete il punto 3; dovrebbe funzionare. In bocca al lupo.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti