iOS 9.3, iPhone ti avvisa se il datore di lavoro ti spia

iOS 9.3 nasconde un'altra chicca al suo interno. Ora avvisa quando c'è rischio che il datore di lavoro stia spiando la vostra navigazione o la posizione col GPS.
iOS 9.3 nasconde un'altra chicca al suo interno. Ora avvisa quando c'è rischio che il datore di lavoro stia spiando la vostra navigazione o la posizione col GPS.

iOS 9.3 nasconde un’altra chicca al suo interno. Ora avvisa quando c’è rischio che il datore di lavoro stia spiando la vostra navigazione o la posizione col GPS.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/188694/icloud-il-punto-debole-della-sicurezza-su-iphone-e-ipad”]Non tutti gli elementi dell’ecosistema Apple sono protetti con la stessa forza; tra hardware e sistemi operativi, il vero punto debole è il collante sulle nuvole, vale a dire iCloud.[/related]

L’ultima Beta di iOS 9.3 -la quinta, per l’esattezza- fa uno sforzo di trasparenza nei confronti degli utenti che utilizzano un iPhone aziendale. Se e quando il telefono viene tracciato, compare un avviso specifico all’interno della pagina Info in Impostazioni, e perfino nella Lock Screen.

This iPhone is supervised. [Company Name] can monitor your Internet traffic and locate this device.
Questo telefono è supervisionato. [Nome della Società] può monitorare il traffico Internet e localizzare questo dispositivo.

È un contrappeso istituito da Apple in risposta alle novità del programma MDM di gestione business dei telefoni da remoto; ma anche, sospettiamo, una stretta sulla privacy giunta in seguito alle pressioni dell’FBI e del governo per spingere Apple a creare una versione modificata di iOS utile a sbloccare gli iPhone degli indagati. In ogni caso, un’ottima idea.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti