iOS 13.6.1 risolve i problemi di Spazio e il display verdastro

Apple ha rilasciato iOS 13.6.1. Un update che corregge due importanti bug, quello dell'Archiviazione su iPhone e quello della tinta verdastra del display.
Apple ha rilasciato iOS 13.6.1. Un update che corregge due importanti bug, quello dell'Archiviazione su iPhone e quello della tinta verdastra del display.

In queste ore, Apple ha reso disponibile un aggiornamento minore per iPhone che corregge tuttavia due gravi bug presenti nelle versioni precedenti: iOS 13.6.1. Ecco di cosa si tratta nello specifico, e perché dovreste aggiornare subito.

A distanza di un mese dal rilascio di iOS 13.6 che introduce Car Keys e le storie audio su Apple News+, Apple ha dovuto introdurre una build lievemente migliorata e che causava due fastidiosi problemi:

  • Spazio Occupato: In alcuni casi, iOS tendeva a mantenere al loro posto file di sistema non necessari quando lo spazio a disposizione sul dispositivo scarseggia.
  • Tinta Verdastra: In alcuni casi, una errata gestione del sistema termico di iPhone poteva portare ad un display dominato da tinte verdi.

La tinta verdastra di alcuni iPhone prima dell’update

Infine, è stato corretto anche un problema che poteva portare al malfunzionamento delle Notifiche da Esposizione Covid-19 per alcuni utenti. Il changelog recita:

iOS 13.6.1 include correzioni di bug per il tuo iPhone.

  • Risolve un problema in cui i file di dati di sistema non necessari potrebbero non essere eliminati automaticamente quando lo spazio di archiviazione disponibile è basso
  • Risolve un problema di gestione termica che faceva sì che alcuni display mostrassero una tinta verde
  • Risolve un problema per cui le notifiche di esposizione potevano essere disabilitate per alcuni utenti

Con ogni probabilità questo sarà l’ultimo aggiornamento della serie iOS 13, poiché oramai si avvicina sempre più il momento del rilascio di iOS 14 in autunno. E se tutto va come sembra, se ne riparlerà pure più tardi del solito, almeno verso ottobre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti