iOS 10, uno sguardo da vicino alla nuova app Messaggi

Una delle novità più interessanti di iOS 10, almeno dal punto di vista degli utenti, è la nuova versione dell'app Messaggi: da piatta e minimalista, diventa improvvisamente ricca di effetti speciali, Emoji animati e molto altro. Ecco come sta per cambiare la messaggistica su iPhone e iPad.
Una delle novità più interessanti di iOS 10, almeno dal punto di vista degli utenti, è la nuova versione dell'app Messaggi: da piatta e minimalista, diventa improvvisamente ricca di effetti speciali, Emoji animati e molto altro. Ecco come sta per cambiare la messaggistica su iPhone e iPad.
iOS 10, uno sguardo da vicino alla nuova app Messaggi

Una delle novità più interessanti di iOS 10, almeno dal punto di vista degli utenti, è la nuova versione dell’app Messaggi: da piatta, austera e minimalista, diventa improvvisamente ricca di effetti speciali, Emoji animati e molto altro. Ecco come sta per cambiare la messaggistica su iPhone e iPad.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/191977/ios-10-ritrovare-il-parcheggio-dellauto-in-modo-automatico”]Dite addio alle applicazioni per ricordare dove avete parcheggiato. Con iOS 10, sarà l’iPhone a ricordarlo per voi, e senza fare nulla.[/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/191929/ios-10-ecco-gli-iphone-ipad-e-ipod-touch-compatibili”]Ecco la lista ufficiale dei dispositivi Apple su cui potrete installare le Beta e la versione definitiva di iOS 10 non appena sarà disponibile.[/related]

Preparatevi ad una invasione di coriandoli, palloncini, fuochi d’artificio, adesivi virtuali e animazioni sullo sfondo: iMessage sta per cambiare faccia. Ecco tutte le novità.

  • Digital Touch: La feature per disegnare su Apple Watch fa un salto anche su iMessage per iPhone e iPad; potrete inviare baci, il battito cardiaco o uno schizzo disegnato in punta di dita senza mai lasciare l’app.
  • Foto: Potete scattare foto, modificarle, aggiungere testo, effetti, sticker, disegni a mano e molto altro. Infine, potrete inviarle come al solito.
  • Emoji: Gli Emoji ora occupano 3 volte lo spazio precedente, e vengono mostrati al di fuori dei balloon. Inoltre, c’è una feature che suggerisce automaticamente gli Emoji da sostituire alle parole scritte: basta un tap, e iOS farà il resto.
  • Inchiostro Invisibile: Consente di tenere nascosto un testo fintanto che il destinatario non ci passa un dito sopra.
  • Note A Mano: Una nuova feature permette di inviare note e disegni scritti a mano.
  • Tapback: D’ora in avanti, si potrà rispondere rapidamente ai messaggi con pollici versi o pollici all’insù, cuori e cose così.
  • Link Interattivi: I link diventano ricchi e interattivi; ogni volta che incollate un URL in Messaggi, il destinatario vedrà un’anteprima del sito o dei video, e potrà perfino riprodurre la musica di Apple Music senza lasciare mai l’applicazione.
  • App Store: La novità più grossa, tuttavia, è sicuramente l’apertura di un App Store specifico per l’app Messaggi. Lì troverete sticker aggiuntivi, GIF, estensioni per l’invio dei pagamenti, per la programmazione di eventi, cene o concerti.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/191946/ios-10-notifiche-avanzate-e-nuova-lock-screen-anche-sui-vecchi-iphone”]Diamo una sguardo più approfondito alla nuova Lock Screen interattiva di iOS 10; so scopre così che le Le Notifiche Avanzate saranno disponibili anche sui dispositivi sprovvisti di 3D Touch.[/related]

[blogo-video id=”192036″ title=”iOS 10 – App Messaggi” content=”” provider=”jwplayer” image_url=”https://media.melablog.it/5/57a/ptzbeep3-jpg.png” thumb_maxres=”0″ url=”http://bvideo.blogo.it/players/ptzBEeP3-PIo1wpnV.js” embed=”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”]
Courtesy of MacRumors

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti