iOS 10, Apple inserirà più di 100 nuove emoji

La beta 4 di iOS 10 anticipa l'arrivo di un nuovo set di emoji: saranno oltre 100, tra novità assolute e nuovi design.
La beta 4 di iOS 10 anticipa l'arrivo di un nuovo set di emoji: saranno oltre 100, tra novità assolute e nuovi design.

[related permalink=”https://www.melablog.it/post/192852/iphone-7-nuovi-rumors-su-bottone-home-force-touch-e-colorazione-space-black”][/related]

Tutti amano le emoji, ormai diventate parte della vita di tutti i giorni. Dopo l’aggiornamento effettuato da Unicode qualche settimana fa, toccherà presto ad Apple adeguarsi al nuovo set, portando all’interno di iOS 10 più di 100 emoji. Lo ha svelato l’aggiornamento alla beta 4 del software mobile di Apple, dal quale è emerso un nuovo elenco di emoji da destinare alle chat e alle email quando la versione definitiva di iOS 10 sarà pubblicata.

Non a caso, dopo l’aggiornamento della beta e i primi post online dedicati alle nuove emoji, Apple ha pubblicato una nota ufficiale per descrivere il nuovo set destinato ad arrivare durante il prossimo autunno:

“Più di 100 emoji nuove e ridisegnate saranno disponibili per gli utenti di iPhone e iPad questo autunno con iOS 10. Questo emozionante aggiornamento porta altre opzioni di genere sessuale a immagini già esistenti, inclusi nuovi atleti donna e professionisti, aggiunge stupendi redesign di emoji popolari, una nuova bandiera arcobaleno e altre opzioni dedicate alla famiglia. Apple sta lavorando a stretto contatto con l’Unicode Consortium per assicurare che ogni emoji popolare rifletta la diversità delle persone in ogni luogo.”

Secondo quanto riporta CNN, l’icona della pistola dovrebbe lasciare il posto a una pistola ad acqua, mentre a detta di 9to5Mac le emoji ridisegnate sarebbero per il momento solo quelle dedicate alle faccine, ma naturalmente c’è ancora tempo prima dell’arrivo della versione finale di iOS 10 per completare eventuali lavori ancora in corso.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti