iOS 10.2: tornano le albicocche "col lato B" dopo le lamentele degli utenti

Nell'ultima Beta di iOS 10.2 c'è una minuscola novità che era quasi passata inosservata e che riguarda gli Emoji delle pesche. Sentite che razza di storia.
Nell'ultima Beta di iOS 10.2 c'è una minuscola novità che era quasi passata inosservata e che riguarda gli Emoji delle pesche. Sentite che razza di storia.

Nell’ultima Beta di iOS 10.2 c’è una minuscola novità che era quasi passata inosservata e che riguarda gli Emoji delle pesche. Sentite che razza di storia.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/195351/ios-10-2-le-novita-della-beta-3-app-tv-sos-e-addio-allapp-video”]Nuova Beta di iOS 10.2. Vi mostriamo tutte le piccole novità introdotte con questa release su iPhone e iPad: dall’app TV all’effetto Cuore in Messaggi. Che potete provare anche voi.[/related]

In iOS 10.2 quasi tutti gli Emoji del cibo sono stati ridisegnati, ma ce n’è uno che ha ricevuto parecchie più attenzioni nel corso di queste settimane: fino ad oggi, il simbolo dell’albicocca ha avuto un ammiccante spacco a metà che ricorda tantissimo un “lato B” e come tale veniva usato dagli utenti; poi, in un attacco di pudicizia improvviso, nella seconda Beta dell’aggiornamento si è trasformata in una normalissima albicocca posta di lato.

Il cambiamento è stato subito notato e ha innescato -assurdo da dirsi- una serie di lagnanze da parte di utenti comuni e addetti ai lavori; e così, alla fine, Apple è stata costretta a ridisegnare nuovamente l’Emoji lasciando inalterato il di dietro del frutto.

Tutto è bene quel che finisce bene, verrebbe da dire, perché Apple vede e provvede. Il lato oscuro dell’albicocca è salvo per le vostre chat a doppio senso.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti