In arrivo l'iSight HD?


Stando a quanto segnalato da MacRumors, nei file di sistema di QuickTime sarebbero stati trovati collegamenti ad una sconosciuta iSight HD cioè, si ipotizza, la nuova generazione di iSight, non più commercializzata da tempo.

In particolare, la dicitura si trova nel file /System/Library/QuickTime/QuickTimeUSBVDCDigitizer.component
/Contents/Resources/Italian.iproj/Localizeable.strings il cui scopo è quello di visualizzare il nome della telecamera trovata nel sistema. E così, assieme a Dispositivo video USB e Videocamera Logitech è possibile anche scorgere effettivamente una cosiddetta iSight HD.

Attualmente iSight è il brand delle telecamere montate su tutti i Mac con schermo integrato, ma originariamente si riferiva ad una telecamera Firewire esterna venduta da Apple tra il 2003 ed il 2006 e presentata in coincidenza dell’uscita di iChat AV.

Una nuova telecamera HD si integrerebbe perfettamente con gli attuali Mac, dotati tutti di schermi 16:9, ma a è anche possibile che il riferimento sia ad un progetto in seguito abbandonato da Cupertino. Ad oggi, i Mac con Santa Rosa integrano iSight di terza generazione ma non pubblicizzata, in grado di registrare video fino alla risoluzione di 1280×1024, ovvero 1,3 Megapixel.

[Via AppleTell]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti