Impossible Studios chiude, niente più "Infinity Blade: Dungeons"

Epic chiude Impossible Studios, e congela il progetto "Infinity Blade: Dungeons." Brutta storia per fan e appassionati.
Epic chiude Impossible Studios, e congela il progetto "Infinity Blade: Dungeons." Brutta storia per fan e appassionati.
Impossible Studios chiude, niente più

I nostri colleghi di Gamesblog ne hanno parlato in diverse occasioni, e anche su Gadgetblog l’argomento ha destato un discreto interesse. Peccato soltanto che Infinity Blade: Dungeons, l’atteso action-RPG à la Diablo potrebbe non vedere mai le luci della ribalta. Epic Games infatti ha appena annunciato la chiusura di Impossible Studios, la divisione costituita da ex-dipendenti Big Huge Games che lavorava al progetto.

A marzo 2012, Epic aveva mostrato una demo di Infinity Blade: Dungeons sull’iPad di terza generazione, ma al di là dei proclami era evidente -già allora- che qualcosa non stesse andando per il verso giusto. Da principio, la release del gioco fu genericamente rimandata al 2013; ora, del tutto inaspettata, è arrivata la doccia fredda per fan e appassionati. Il comunicato stampa ufficiale della società, tradotto in italiano, recita infatti:

Stiamo chiudendo Impossible Studios.
Quando gli ex membri di Big Huge Games sono entrati in Epic l’anno scorso, abbiamo intravisto l’opportunità di aiutare un grande gruppo di persone mettendoli a lavorare su di un progetto che aveva bisogno di un team. Si è trattato di una iniziativa coraggiosa, e gli amici di Impossibile hanno fatto tutti del loro meglio; in ultima istanza, però, non ha funzionato per Epic.
Ciò significa che Infinity Blade: Dungeons è ora congelato fino a quando non capiremo qual è il futuro del progetto.

Va’ a sapere che cosa è accaduto di preciso. Fatto sta che Epic ha riconosciuto una buonuscita di tre mensilità agli impiegati della società, e ha garantito loro la possibilità di riaprire una nuova attività mantenendo il brand Impossible Studios. Il che è quantomeno curioso, visto che, stando a quanto ci risulta, il gaming su iOS dovrebbe risultare estremamente remunerativo. Quindi, l’unica spiegazione plausibile che ci viene in mente per spiegare il triste epilogo è l’imperizia degli sviluppatori coinvolti. In ogni caso un gran peccato.

[blogo-video provider_video_id=”RSP8GrtS-ghClGWxr” provider=”jwplayer” title=”Epic congela il progetto Infinity Blade Dungeon” thumb=”http://bvideo.blogo.it/thumbs/RSP8GrtS-720.jpg” url=”http://bvideo.blogo.it/players/RSP8GrtS-ghClGWxr.js”]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti