Il Natale sull'iPhone con gli sfondi a tema

Natale si avvicina, ed è ora di personalizzare il proprio iPhone con neve, decorazioni e luci colorate. Ecco la selezione di Melablog.
Natale si avvicina, ed è ora di personalizzare il proprio iPhone con neve, decorazioni e luci colorate. Ecco la selezione di Melablog.

Natale si avvicina, e i negozi -nel tentativo di nascondere la crisi sotto i tappeti- si sono già rivestiti come santini di luci colorate e grossi fiocchi vermigli. Il clima si fa lentamente più rigido, e tra un Black Friday compulsivo e una buona tazza di vin brulé (o tè, o tisana, fate vobis) è giunta l’ora di aggiornare lo sfondo dell’iPhone e dell’iPod touch con i wallpaper a tema più belli del Web. Ecco qui la selezione di Melablog per il 2012.

Per carità, è una frivolezza e lo sappiamo bene; ma il Natale quando arriva, arriva. E poi, la sostituzione dello sfondo del telefono è un’autoindulgenza che ben dispone verso i banchetti e le riunioni familiari delle prossime settimane.

Chi è a caccia di qualcosa di soft, prevalentemente color pastello ed elegante, può frugare in questa raccolta di sfondi Retina per iPhone fino al 4S. Molti di essi sono stati creati da VladStudio, una piccola società cui dobbiamo autentiche opere d’arte digitali. Per cercare cosa hanno da offrire sull’argomento, basta impostare una query sul motore di ricerca interno al sito con la parola “Christmas” dopodiché selezionate “Apple” e il modello di dispositivo che possedete a scelta tra iPhone, iPhone Retina o iPhone 5.

Se vi interessava qualcosa di più smaccatamente natalizio, magari con tanto agrifoglio, decorazioni sgargianti e pupazzi di neve, date uno sguardo alla raccolta di JingleBellJunction. A questa pagina invece abbiamo scovato foto di luoghi incantevoli e realmente esistenti.

Natale fa rima con snowboard? Allora non perdetevi le proposte di GraphicMania e di Transworld. E se non vi importe della spesa, sull’argomento potreste optare per un’app a pagamento, di quelle che raccolgono gli sfondi tematici come Carve (1,79 €)

Per restare sulle app di sfondi natalizi, ecco un elenco di titoli gratuiti disponibili su App Store ed esplicitamente dedicati all’iPhone. In tutto troverete centinaia di migliaia di idee:

Se cercate qualcosa di un po’ più particolare, date un’occhiata ai pittoreschi alberi di natale animati di Live Xmas Tree; occhio, però, perché sono belli ma esosi in termini di autonomia. Conviene quindi avviare l’app quando il telefono è a in carica, magari posto in bella vista sul suo dock. Chi desiderasse spruzzare di Natale l’intera interfaccia, può avvalersi di app come Xmas Lock Screen (Gratis), Icon Skins (0,89€, ma ne esiste una variante gratuita) e Xmas Home Screen Wallpaper Maker che consentono di personalizzare anche schermata home e blocco schermo.

Con le app è tutto molto immediato: si seleziona lo sfondo che piace, e con un tap lo si installa. Coi link che vi abbiamo suggerito, invece, dovete tenere premuto il dito sullo sfondo prescelto, e infine selezionare “Salva Immagine;” il sistema la copierà nel Rullino fotografico, a disposizione per essere inviata via mail, pubblicata sui social network o per l’appunto usata come sfondo. Tra l’altro, questo è giochetto che funziona con qualunque immagine sul Web; motivo per cui, potreste anche lanciare una ricerca molto circostanziata su Google Immagini ed adattare con la medesima procedura ciò che vi ispira di più. Buon divertimento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti