Il Data Center di Apple nel North Carolina si espande

Apple ha espanso nuovamente i progetti relativi al Data Center che sta costruendo nella Carolina del Nord. Ecco cosa cambia.
Apple ha espanso nuovamente i progetti relativi al Data Center che sta costruendo nella Carolina del Nord. Ecco cosa cambia.

Apple ha modificato nuovamente il progetto originale del Data Center che sta costruendo nella Carolina del Nord. E torna nuovamente ad espandersi.

L’immagine che vedete qui sopra è stata scattata da Wired assieme alle altre che trovate nella Gallery. La sezione 5 contempla la solar farm da 100 acri, capace da sola di generare 20 Megawatt di energia; la sezione 4 evidenzia un data center “tattico” più piccolo segnalato dal Hickory Daily Record , mentre al 3 e al 2 troviamo rispettivamente il grande Data Center dedicato ad iCloud e la stazione secondaria. Al punto 1 corrisponde invece l’impianto a biogas, recentemente ampliato.

Stando a quanto si legge nei nuovi permessi richiesti da Cupertino, tuttavia, il sito di costruzione ha subìto qualche altra variazione di rilievo. Il Date Center quindi sarà un po’ più grande e un po’ più alto del previsto:

Come col precedente data center tattico, i piani per quello nuovo mostrano un aggregato di computer nella porzione centrale dell’edificio, e 11 unità condizionanti per raffreddarli. Altre due unità si renderanno necessarie per l’ufficio e per le altre aree occupate del data center. Le misure di sicurezza messe in campo sembrano simili a quelle del precedente data center, inclusa quella che viene chiamata la porta a trappola umana: una porte si chiude prima che quella successiva si apra.

E se il progetto di Maiden vi sembra gigantesco, sappiate che Apple ne sta portando a termine altri due molto simili a Prineville, in Oregon, e a Reno, in Nevada. Qui sotto, la Gallery. Buona visione.

DataCenter Apple North Carolina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti