Il controller della PlayStation 3 è compatibile con iPhone e iPad, grazie ad un hack

Grazie ad un hack e al jailbreak, è possibile giocare su iPhone e iPad con il controller della PlayStation 3.
Grazie ad un hack e al jailbreak, è possibile giocare su iPhone e iPad con il controller della PlayStation 3.

[blogo-video provider_video_id=”2t028Vm41T0″ provider=”youtube” title=”Controllers for All + PS3 Controller + Lightning AV Connector = iOS Console gaming” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=2t028Vm41T0″]

Immaginate di poter divertirvi coi vostri titoli preferiti su iPhone e iPad attraverso il robusto controller della PlayStation 3. Da oggi è possibile grazie ad un hack chiamato Controllers for All : per lo scopo, tuttavia, vi servirà il jailbreak.

Il Tweak supporta tutti i giochi nativamente compatibili con il supporto controller di iOS 7, e può essere usato anche in abbinamento con l’adattatore da Lightning ad AV digitale che Apple vende sul suo store a 49€ e che consente di giocare sul televisore di casa con un controller wireless. In pratica, è come avere una console vera direttamente nel proprio telefonino o tablet, e con costi tutto sommato molto contenuti.

TouchArcade, che ha avuto modo di provare l’hack, scrive:

Se bazzicate il jailbreak, questo è un tweak che dovete avere. I titoli con cui abbiamo giocato attraverso i controller iOS 7 ufficiali si sono rivelati davvero spettacoli, ma credo proprio che un controller di alta qualità come quello della PS3 non possa che rendere perfino migliore questa esperienza.
Inoltre, ironia della sorte, potreste prendere un controller per PS3 su Amazon, effettuare il jailbreak del vostro dispositivo, spendere 2 dollari in Controllers for All, e con meno del budget di un controller iOS 7 ufficiale vi portereste a casa un’esperienza di gioco infinitamente superiore.

Già, perché a causa delle scelte scellerate fatte da Apple col suo programma MFi, i controller con certificazione ufficiale di Cupertino soffrono di scarsa qualità e prezzi fuori dal mondo. Soprattutto se paragonati agli omologhi della concorrenza.

Se a questo aggiungiamo che effettuare il jailbreak è facile come fare clic sul programmino giusto, non si capisce per quale ragione gli utenti dovrebbero voler spendere di più per ottenere meno. Seriamente, con una sessantina di Euro fate tutto, contro i 100 medi dei controller ufficiali per iPhone. Chi volesse cimentarsi nella cosa, trova Controllers for All su Cydia a .99, nella repo di ModMyi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti