iFixit smonta il nuovo MacBook rivelandone tutte le novità

I soliti sadici di iFixit non hanno atteso molto prima di vivisezionare un modello di nuovo MacBook, mettendone in luce tutte le novità: alcune lasciano sinceramente un po’ perplessi, altre soddisfano per il livello di cura per una macchina portatile Apple così potente disponibile ad un prezzo così conveniente.

Cosa è emerso, in soldoni? (il resto lo potete vedere coi vostri occhi nel video qui sopra, piccolo “snuff movie” ad opera degli stessi di iFixit). Dal MacBook che conoscevamo è scomparso qualunque indicatore esterno dello stato della batteria: niente più led verdi, lampeggianti o meno.

Si conferma la mancanza pure di una porta a infrarossi, anche eventualmente interna, come qualcuno aveva sperato. L’hard disk è situato in una posizione più difficile da raggiungere. Questo, per quanto riguarda le cattive notizie. Per il resto: la batteria integrata è capace di un 9% in più rispetto a quella del vecchio MacBook, eppure Apple vanta un’autonomia ben superiore: ben 7 ore contro 5. E’ emerso anche come la nuova batteria sia decisamente più leggera dell’altra.

L’antenna Bluetooth è integrata stavolta nel display, e non sotto la tastiera, aumentandone la gittata. Anche se lo chassis non è di alluminio come nei MacBook Pro, il policarbonato è rinforzato da un sottile foglio di alluminio nei punti più strutturalmente strategici.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti