iChalky: divertente inutilità per iPhone


iChalky è un’applicazione sviluppata da Eric Metois per iPhone ed iPod Touch. Si tratta di un software privo di una reale utilità ma molto divertente.

Il software mostra un omino stilizzato in gessetto e come sfondo una vecchia lavagna. L’utente può interagire con il pupazzetto attraverso i sensori di movimento ed anche toccando il monitor. Il protagonista è anche in grado di muoversi a ritmo di musica: basta porre il dispositivo nei pressi di una fonte musicale e l’omino inizierà a ballare in modo sorprendentemente reattivo (nel caso di iPod Touch è necessario un microfono).

Il pupazzo è costruito con 8 masse legate tra loro da rigorose leggi fisiche scritte dallo sviluppatore: non vi è intelligenza artificiale o un insieme di movimenti predefiniti lanciati in maniera casuale. A divertire è soprattutto la reazione dell’omino che sembra essere elastico.

iChalky è acquistabile attraverso App Store al prezzo di € 0,79 nella sola lingua inglese, tuttavia l’applicazione contiene riferimenti testuali soltanto nel pannello delle impostazioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti