I rendering in 3D dell'iPad mini


Dopo le indiscrezioni sulla probabile forma e sulle dimensioni del cosiddetto iPad mini, il designer Maurizio Vitale ha ben pensato di realizzare dei rendering in 3D, molto più realistici dei mockup che vi abbiamo mostrato ieri.

Per realizzare questi rendering Vitale si è basato sui presunti disegni tecnici dell’iPad mini, che oltre alla forma riportano anche le esatte dimensioni al centesimo di millimetro.

Secondo questi schemi tecnici le misure del piccolo tablet della Mela sarebbero di 134.73 x 200.13 x 7.3 millimetri, con una larghezza tale da poterlo impugnare con una sola mano, in modo che l’altra mano sia libera per utilizzare il touchscreen.

Per farsi un’idea della maneggevolezza dell’iPad mini basta prendere in mano una custodia di un DVD che misura circa 135 mm di larghezza e 190 mm di altezza, quindi appena un centimetro in meno. Lo spessore di una custodia per DVD è di circa 15 mm, ma esistono anche custodie sottili spesse solo 7 mm, che rendono bene l’idea di quando l’iPad mini sia una sottile tavoletta, più simile ad un iPod touch allargato che ad un iPad rimpicciolito.

Chiaramente la somiglianza con l’iPod touch si ferma all’aspetto ed allo spessore, poiché il resto delle caratteristiche tecniche e funzionalità sono riprese pari pari dall’iPad, con un display con risoluzione di 1024 x 768 pixel e rapporto d’aspetto di 4:3 in grado di far funzionare tutte le applicazioni realizzate per iPad.

iPad mini rendering in 3D
iPad mini rendering in 3D
iPad mini forma e dimensioni
iPad mini forma e dimensioni

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti