I giovani preferiscono Apple Watch a Rolex, Garmin e Fossil

Se siete teenager, probabilmente il vostro orologio preferito è Apple Watch. Se amate di più Rolex, Garmin o Fossil, allora siete âgée...
Se siete teenager, probabilmente il vostro orologio preferito è Apple Watch. Se amate di più Rolex, Garmin o Fossil, allora siete âgée...
I giovani preferiscono Apple Watch a Rolex, Garmin e Fossil

Secondo un recente sondaggio di Piper Sandler, banca d’affari americana indipendente e società di servizi finanziari, i dispositivi e servizi di Apple continuano a spopolare tra i più giovani. E in quella fascia d’eta, Apple Watch è l’orologio smart più apprezzato, in netto vantaggio rispetto a marchi storici e blasonati come Rolex, Garmin e Fossil.

Stando al rapporto di Piper Sandler, l’87% dei teenager statunitensi intervistati possiede un iPhone, e la stessa percentuale intende acquistare un altro smartphone in seguito. Il 72% del campione, invece, possiede già un paio di AirPods.

Ma l’aspetto più interessante è un altro. Rispetto all’autunno scorso, sempre più persone scelgono Apple Watch, con il 37% delle preferenze di aprile 2022 contro lo scorso anno. E il 14% intende acquistare un Apple Watch entro i prossimi 6 mesi.

Apple Watch in altre parole è lo smartwatch più popolare tra i teenager, col 42% dei teenager appartenenti a famiglie ad alto reddito che conferma di preferire Apple a qualunque altra marca. È dall’anno scorso che Cupertino ha battuto in questo àmbito un colosso del calibro di Rolex, e il trend non accenna a fermarsi. Col suo 42% , l’orologio con la mela è il preferito tra tutti, seguito da Rolex al 33%, e Garmin e Fossil entrambe al 2%.

Alla luce di ciò non sorprende che Apple Pay sia il servizio di pagamenti più amato tra i giovani, col 23% del mercato dei pagamenti mobili, in testa a Venmo, Cash App e PayPal.

La ricerca Piper Sandler, intitolata “Taking Stock With Teens” si basa su 7.100 teenager con un’età media di 16,2 anni e un reddito familiare medio di 69.298 dollari. Il progetto esiste dal 2001, e da allora fornisce dettagli interessanti sulla propensione all’acquisto delle fasce più giovani.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti