Google Maps, scoprire l'affollamento di un negozio in tempo reale su iPhone

L'ultimo update di Google Maps per iOS porte in dote una piccola ma preziosa novità che amerete. Ora potete scoprire l'affollamento dei negozi in tempo reale direttamente su iPhone.
L'ultimo update di Google Maps per iOS porte in dote una piccola ma preziosa novità che amerete. Ora potete scoprire l'affollamento dei negozi in tempo reale direttamente su iPhone.

L’ultimo update di Google Maps per iOS porte in dote una piccola ma preziosa novità che vi caverà d’impaccio in molte occasioni. Ora potete scoprire l’affollamento dei negozi in tempo reale direttamente su iPhone.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/196928/iphone-si-spegne-al-30-di-carica-il-problema-persiste-con-ios-10-2-1″][/related]

Se anche voi odiate le folle e siete assaliti da istinti barbari quando vi trascinano al Centro Commerciale di sabato, abbiamo la soluzione per voi. Se non per risolvere, almeno per limitare e ridurre al minimo le seccature.

Con l’ultima versione di Google Maps 4.27, infatti, potrete scoprire quanta gente c’è in questo istante all’Ikea vicino casa o all’Apple Store, e non soltanto la media dell’affluenza settimanale.

Il servizio si avvale delle funzionalità di localizzazione in tempo reale anonimizzato di Android, introdotto in Google Maps lo scorso novembre; grazie ad esso, è possibile stabilire l’affluenza reale in luoghi pubblici in occasioni speciali, tipo sotto le festività o gli eventi locali, quando cioè le medie annuali non risultano utili. Purtroppo, non è ancora compatibile con molte location italiane, ma presto diventerà molto diffusa.

Per visualizzare le statistiche o gli aggiornamenti Live di un luogo, basta cercarlo su Google Maps e scorrere verso l’alto la tendina con le informazioni che compare in basso. Google Maps, invece, è gratuitamente disponibile su questa pagina dell’App Store.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti