Google Chrome arriva alla versione 100, e tutto va bene

La centesima versione di Google Chrome fa notizia anche perché introduce una nuova icona: non succedeva dal 2014!
La centesima versione di Google Chrome fa notizia anche perché introduce una nuova icona: non succedeva dal 2014!

Tutti i principali siti sembrano funzionare correttamente, i timori di una sorta di “crisi” del web per via della centesima versione del browser di Big G sono per fortuna solo un ricordo. Google Chrome ha finalmente raggiunto la versione 100, ora disponibile su Mac, iPhone, iPad, dispositivi Android, Windows e così via.

Quali sono le novità di Chrome 100? A svelarle è il gigante di Mountain View con una breve panoramica che viene mostrata all’utente dopo aver correttamente scaricato e installato l’aggiornamento del browser web. Spiccano su tutti i due nuovi strumenti focalizzati sulla sicurezza, ovvero “Controllo di sicurezza” e “Protezione avanzata”, entrambi reperibili in Altro → Impostazioni → Privacy e sicurezza.

safety-check-google-chrome-100

La nuova icona di Google Chrome

C’è però un altro particolare che non è sfuggito ai più. Google ha aggiornato l’icona di Chrome: non succedeva dal 2014! Certo, non parliamo di una rivoluzione, ma qualcosa di nuovo c’è: i colori sono più brillanti, non c’è più il gioco di ombre tra un colore e l’altro, e – su macOS – è visibile un sorta di effetto tridimensionale che si sposa perfettamente con lo stile di Monterey.

Google Chrome 100 icona macOS

Dovreste notare la nuova icona di Chrome su tutti i sistemi operativi (è bella da vedere anche su Windows 11).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti