Gish e Pac The Man X: divertimento assicurato


Ok lo ammetto, mi sono lasciato prendere la mano da due giochi per Mac OS X: si tratta di Gish e Pac The Man X.

Gish è un gioco totalmente fuori di testa: il personaggio principale è una palla di catrame che ha come puro scopo quello di trovare la sua fidanzata all’interno dei condotti fognari. Detto così può sembrare poco invitante, ma la cosa che lo rende fuori dal comune è la conformazione stessa del personaggio: essendo una palla di catrame dovete muoverlo con astuzia, deformarlo per entrare negli anfratti o appiccicarlo alla parete per poter fare punteggio.

Gish gode di una grafica davvero simpatica, nonostante il gioco sia in 2D, le animazioni ricordano da vicino un video dei Gorillaz miscelato con un tocco di dark alla Kattivik.


Gish è disponibile nella versione Universal Binary, prima dell’acquisto lo potete testare a questo indirizzo, il gioco completo costa 20 $.

Un altro giochino simpatico con il quale ho sprecato il mio tempo è Pac The Man X: una rivisitazione davvero singolare del famosissimo Pac Man. E’ quindi inutile spiegarvi le dinamiche di gioco, vi basti sapere che è possibile giocarci a due e che potrete editare e personalizzare ogni singolo livello.


Pac The Man X è totalmente gratuito e Universal Binary, lo potete scaricare a questo indirizzo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti