Kickstarter Apple della settimana: Violet, ottimizzatore d'esposizione al sole

Violet permetterà ai suoi possessori di controllare il livello di raggi UV e vitamina D in caso di tintarella.
Violet permetterà ai suoi possessori di controllare il livello di raggi UV e vitamina D in caso di tintarella.


Per il progetto Kickstarter di questa settimana abbiamo scelto Violet, dispositivo concepito per ottimizzare l’esposizione al sole con l’ausilio del proprio smartphone: non in vista dell’estate attuale, visto che i tempi di realizzazione sono ben più ampi, ma in futuro potrebbe tornarvi utile se siete dei maniaci della tintarella.

Violet si presenta come il “primo dispositivo indossabile che fornisce una guida personalizzata a un’esposizione al sole ottimale”: sincronizzandosi all’immancabile applicazione mobile, concepita sia per iOS che per Android, Violet tiene costantemente traccia dell’esposizione ai raggi UV, fornendo messaggi d’avvertimento nel caso in cui la “dose” di ultravioletti superi il livello consigliato.

Kickstarter Apple della settimana: Violet

Insieme alla misura dei raggi UV, Violet calcola anche la quantità di vitamina D acquisita dal nostro organismo esposto al sole: un elemento importantissimo per la salute di ognuno di noi, come le nostre madri ci hanno insegnato sin da bambini.

Violet vede ancora a disposizione alcune quote da “Super Early Bird”, permettendo così di finanziare il dispositivo (assicurandoselo all’uscita) con 69 dollari, risparmiando così 30 dollari sui 99 richiesti come prezzo normale dell’apparecchio.

Il progetto Kickstarter della scorsa settimana: driPhone

Attualmente, Violet è stato finanziato da oltre 80 backer, per un totale di 6.400 dollari su 100.000 richiesti, con ancora 27 giorni di campagna davanti. Nel caso in cui il crowdfunding abbia successo, Violet sarà distribuito a partire dal mese di aprile 2015.

Violet: il video di presentazione

[iframe width=”620″ height=”465″ src=”https://www.kickstarter.com/projects/342933744/violet-optimize-your-sun-experience/widget/video.html” frameborder=”0″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti