Furto all'AppleStore, il danno più grande è la porta in vetro

A Boulder, in Colorado, un tizio ha rotto la porta di un'Apple Store e ha rubato 64.000$ di merce. Il danno più costoso, tuttavia, è la porta in vetro.
A Boulder, in Colorado, un tizio ha rotto la porta di un'Apple Store e ha rubato 64.000$ di merce. Il danno più costoso, tuttavia, è la porta in vetro.
Furto all'AppleStore, il danno più grande è la porta in vetro

A Boulder, in Colorado, un ladro incappucciato ha fatto irruzione in un Apple Store e si è portato decine di migliaia di dollari di merci. Curiosamente, però, il danno più grande non è il furto in sé quanto piuttosto la rottura della porta in vetro del negozio. Da sola, valeva qualcosa come 100.000 dollari.

La notizia l’ha data il ABC 7 News di Denver. Nell’articolo originale, tradotto nella nostra lingua, si legge:

L’Apple Store di Boulder è stato l’ultima vittima di un ladro “mordi e fuggi.” La polizia di Boulder ha affermato che un bandito incappucciato ha lanciato tre pietre contro la porta in vetro da 100.000$ per penetrare nel negozio sabato mattina presto. Una volta dentro, l’uomo ha sottratto merce pari a quasi 64.000$.
Gli investigatori dicono che tra i prodotti rubati ci sono laptop, iPad ed iPhone. Un esperto Apple ha detto che la merce è quasi sicuramente destinata al mercato nero.

Alcuni dei MacBook Pro rubati valevano ben più di 2.000$, ma d’altro canto con la crisi che impazza e le risposte letargiche della politica episodi di questo tipo iniziano a diventare sempre più comuni.

In Francia, di recente, un manipolo di gaglioffi ha assaltato un furgone che trasportava hardware Apple, senza contare che a New York si registra oramai un crescendo inarrestabile di furti relativi ai gingilli con la mela. E come dimenticare il tizio che con la sua BMW si è schiantato contro le vetrate di un Apple Store californiano producendo 600.000$ di danni in una manciata di secondi? In confronto a quello, la vicenda di Boulder sembra quasi una goliardata.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti