Foto sparse sul desktop

Foto sparse sul desktop


Ammetto di essere uno che cambia lo sfondo del desktop almeno un paio di volte alla settimana, per cui

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

mi fa impazzire. Photo Desktop è un’applicazione, leggera e gratuita, che permette di spargere delle foto sul desktop, attingendo direttamente dalla libreria e dagli album i iPhoto (ma anche da altre cartelle eventualmente).


L’effetto è davvero gradevole, è possibile inserire anche delle cornici per le foto, ottenendo un effetto Polaroid, e scivere delle didascalie per le immagini. Le immagini possono essere ridimensionate, ruotate, e possono eventualmente essere ingrandite per avere lo zoom su un particolare. Una volta chiusa, l’applicazione può essere tenuta nella barra dei menu, per aggiungere, rimuovere o spostare delle foto.

Photo Desktop funziona anche su desktop multipli, ma richiede Mac OS 10.3.9 e iPhoto 4 o successivi per funzionare. Photo desktop è gratuita, e vale la pena di dare un’occhiata anche alle altre applicazioni sviluppate da

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti