Foto e Video a 360', visualizzazione su Mac grazie a VLC

Finalmente è possibile godersi (e conservare) foto e vide a 360' anche su Mac. Basta scaricare l'ultima versione di VLC.
Finalmente è possibile godersi (e conservare) foto e vide a 360' anche su Mac. Basta scaricare l'ultima versione di VLC.

Finalmente è possibile godersi (e conservare) foto e vide a 360′ anche su Mac. Basta scaricare la versione in anteprima di VLC 3.0.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/195587/ios-basta-cliccare-un-link-per-mandare-in-blocco-iphone-e-ipad”]Attenzione ai link che aprite su iOS: basta un clic sul collegamento sbagliato per mandare in blocco il vostro iPhone e iPad; dopodiché, occorre un riavvio forzato.[/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/195663/touchswitcher-tutte-le-app-aperte-su-mac-direttamente-nell-touch-bar”]Una nuova utility consente visualizzare e scegliere l’app in uso in ogni momento (App Switcher) direttamente sulla Touch Bar dei nuovi MacBook Pro. Ed è gratuita.[/related]

VideoLAN ha recentemente reso disponibile VLC 3.0 Beta, la build di anteprima dell’ultima release della popolare app multimediale che include -tra le altre cose- il supporto ai video sferici immersivi, cioè quelli a 360′. Al momento, poiché il Mac difetta di comandi specifici per questa feature, si naviga in punta di mouse con puntatore e tastiera, ma presto un update simile sbarcherà anche su iPhone e iPad, e renderà l’esperienza molto più divertente (nel 2017 è previsto il supporto perfino ai caschi VR come Vive, Daydream, Oculus e OSVR, ma immaginiamo solo per Windows data la scarsità di potenza disponibile su Mac).

Le modalità supportate per foto e video a 360′ sono tre: zoom, little planet e reverse little planet. Al momento, tuttavia, si tratta ancora di una feature non matura. In altre parole, per poter divertirvi un po’ con la novità, dovrete scaricare la Beta da questo link diretto. Su questa pagina, invece, trovate qualche video a 360′ da provare subito.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti