FLIR ONE, la fotocamera a infrarossi per iPhone5 e iPhone 5s

Vi piacerebbe poter vedere cosa accade al buio direttamente dallo schermo del vostro iPhone? Da oggi si può, grazie agli infrarossi e a FLIR ONE.
Vi piacerebbe poter vedere cosa accade al buio direttamente dallo schermo del vostro iPhone? Da oggi si può, grazie agli infrarossi e a FLIR ONE.

FLIR Systems ha introdotto al CES 2014 la prima fotocamera a infrarossi per iPhone 5 e iPhone 5s che consente di visualizzare fonti di calore, esseri umani e animali fino a una distanza di circa 30 metri e in pieno buio.

L’accessorio consiste in buona sostanza in una sorta di cover per iPhone dotata della componentistica necessaria all’elaborazione degli infrarossi, con in più una batteria ricaricabile che fornisce energia sufficiente a 2 ore di riprese continuative, oppure per ricaricare del 50% il telefono.

Sulla pagina ufficiale dedicata al prodotto, si legge:

La capacità unica del FLIR ONE di osservare e misurare l’energia infrarossa fornisce ai consumatori un nuovo, versatile strumento che può essere impiegato in una gran varietà di applicazioni. Per esempio, si può facilmente identificare eventuali perdite di calore all’interno delle case, individuare le colonne portanti o localizzare perdite d’acqua. Gli entusiasti dell’outdoor potranno osservare la fauna slevatica di giorno o di notte, muoversi nel buio, determinare se le prede catturate sono cotte a puntino o per accertarsi che il fuoco da campo sia totalmente estinto tirando fuori il FLIR ONE. Una famiglia può rilevare gli intrusi nella più totale oscurità, ritrovare un animale domestico o vedere attraverso il fumo durante un’emergenza.

Ovviamente, FLIR ha pensato anche al SDK rivolto agli sviluppatori, in arrivo più in là nel corso dell’anno; ciò consentirà di integrare il supporto ai sensori a infrarossi in tutte le app di terze parti. FLIR ONE costa 350$ e sarà disponibile a partire dalla primavera primavera nelle colorazioni bianco, grigio o oro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti