Facebook per iOS si aggiorna con nuovo look e Notizie

A seguito dei recenti cambi nella Timeline di Facebook, ecco che si preparano aggiornamenti di peso anche per la versione per iOS.
A seguito dei recenti cambi nella Timeline di Facebook, ecco che si preparano aggiornamenti di peso anche per la versione per iOS.


Facebook ha annunciato che presto aggiornerà le sue app per iOS e Android con diversi cambi nelle funzionalità e sopratutto un look rimodernato e un’interfaccia resa più fruibile, unificata con le altre piattaforme. La maggiore novità sta nel Notizie (News Feed), la bacheca degli aggiornamenti che verrà separata in più sezioni, ognuna centrata su un aspetto diverso della vita sociale.

I quattro elementi che comporranno le Notizie di Facebook per iOS sono i seguenti:

  • Tutti gli amici, un feed che mostra gli aggiornamenti allo stato e tutto quanto condiviso dagli amici;
  • Foto, il feed di tutte le foto condivise e le Pagine a cui si è fatto “Mi piace”;
  • Musica, feed con tutti i post relativi alla musica che si ascolta;
  • Persone/Pagine che segui, un feed con le ultime notizie della Pagine con il Mi piace e la gente che si segue.

Oltre a queste voci di menu, appaiono anche feed con i Giochi e con i Gruppi. Vi sarà anche la possibilità di creare proprie voci del menu con liste precise di amici. Aggiornamenti anche nei messaggi, resi rapidamente accessibili dal feed.

Sembra che a seguito degli aggiornamenti nella pagina web, il desiderio di riordinamento di Facebook si propaghi ora alla app. Con il nuovo disegno della app, vengono infatti unificate le interfacce Web, iPhone e iPad. Per esempio, il menu di sinistra è ora accessibile da qualsiasi pagina di Facebook e c’è la possibilità di saltare alla parte alta della pagina appena arriva un nuovo aggiornamento. Alla web www.facebook.com/about/newsfeed, si può dare prima occhiata al look and feel del futuro Facebook per iOS e anche inscriversi in lista d’attesa per usare la nuova versione.

Nuova App Facebook

Nuova App Facebook
Nuova App Facebook
Nuova App Facebook

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti