eFootball 2022, è il momento della svolta: novità anche per la versione mobile?

Konami chiede agli utenti di pazientare ancora per la versione mobile di eFootball 2022. Dai che non c'è fretta 😉.
Konami chiede agli utenti di pazientare ancora per la versione mobile di eFootball 2022. Dai che non c'è fretta 😉.

La pausa nel 2020 pare sia servita a ben poco, visti gli incredibili scivoloni di eFootball 2022. Konami – con un certo coraggio, bisogna ammettere – ha messo definitivamente da parte il brand PES per lasciare spazio alla sua nuova simulazione calcistica, purtroppo non tutto è andato nel verso giusto.

Il debutto di eFootball 2022 è stato terrificante (per la gioia di Electronic Arts e del suo FIFA), un gioco incompleto e con tanti (troppi) difetti. Ormai il danno è stato fatto ma Konami ha un piano per regalare al mercato un gioco degno del suo glorioso passato. Vero Konami?

Ovviamente tutto passa per un corposo aggiornamento, che – stando a quanto comunicato dall’azienda giapponese su Twitter – sarà rilasciato il 14 aprile. Con la versione 1.0.0, eFootball si lascerà tutto alle spalle? Speriamo di sì.

In risposta al vostro prezioso feedback e nel tentativo di creare un “nuovo gioco di calcio” ancora più piacevole per tutti, abbiamo implementato una serie di correzioni e nuove funzionalità.

eFootball 2022, novità per iOS e Android?

Insomma, tutto è pronto per il “vero” eFootball, ma non c’è solo l’universo console ad attendere l’update. Gli utenti iOS e Android sono mesi ormai che sperano di poter mettere le mani sulla nuova simulazione calcistica, con rose aggiornate e via dicendo.

Purtroppo non ci sono notizie certe, c’è da pazientare ancora (incredibile, ma è così). Nel comunicato pubblicato poche ore fa infatti si legge:

Desideriamo scusarci per l’ennesimo ritardo nell’aggiornamento della versione mobile di “eFootball 2022”. Il team di sviluppo è al lavoro sulla versione per dispositivi mobili per assicurarsi che sia della massima qualità al momento del lancio, come giustamente i nostri amati utenti meritano. Presto annunceremo novità sulla pubblicazione della versione mobile del gioco. Nel frattempo, apprezziamo profondamente la vostra pazienza.

Forse negli uffici di Konami non si sono resi conto che mancano ormai poche giornate al termine dei campionati e delle coppe. Meglio prenderla con ironia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti