Ecco le novità di Microsoft per il futuro dei Mac

Dopo aver dismesso Internet Explorer, Windows Media Player e Virtual Pc, che cosa sta facendo la Macintosh Business Unit di Microsoft per noi?

Al WWDC assicurano di essere impegnatissimi nei loro prodotti di punta, Word, Microsoft Messenger e Remote Desktop Connection. Ecco le novità che hanno annunciato in merito a questi prodotti…

  • Microsoft Office: la versione Universal arriverà, ma non è dato sapere quando. “Decine di milioni di righe di codice sono state convertite in XCode, allo scopo di raggiungere la versione Universal di Office per Mac”, dicono al WWDC. Ma non finisce qui: Microsoft fornirà anche dei convertitori gratuiti, che permetteranno agli utenti Mac di leggere il nuovo formato Office Open XML, non appena debutterà su Windows.
  • Microsoft Messenger for Mac 6.0: non lo amo, ormai lo sapete. I progressi di questa applicazione sono di una lentezza imbarazzante rispetto a quello che vediamo nel messenger per Windows o in prodotti come aMSN e Adium, per rimanere solo nel circuito Msn. In ogni caso, qualcosina ci sarà anche qui. Questa sarà la prima applicazione ad essere Universal, ed arriverà verso la fine del 2006. Tra le nuove funzionalità la compatibilità con gli account Yahoo! Messenger, le emoticon personalizzate, il controllo della scrittura. Inoltre gli utenti potranno mostrare come messaggio personale il brano che stanno ascoltando in iTunes…
  • Universal Remote Desktop Connection: un’applicazione realmente utile e gratuita, per chi non la conosce permette di controllare un pc Windows dal Mac. La versione compatibile nativamente con i Mac Intel arriverà, ci si è già al lavoro, e rimarrà gratuita.
  • [via]

    Ti consigliamo anche

    Link copiato negli appunti