Ecco una clip del film jOBS, ma Woz la stronca

La clip del film jOBS pubblicata online non è piaciuto a Wozniak, quella scena nella realtà non è mai avvenuta
La clip del film jOBS pubblicata online non è piaciuto a Wozniak, quella scena nella realtà non è mai avvenuta

jOBS, il film sulla vita del fondatore di Apple, uscirà il 19 aprile nelle sale cinematografiche statunitensi, ma da poche ore è stato rilasciato il primo trailer la clip che potete vedere qui sopra.

La scena mostra Steve Jobs, interpretato da Ashton Kutcher, che cerca di convincere Steve Wozniak, impersonato da Josh Gad, a produrre in serie il primo personal computer.

“Questa è la libertà. Questa è la libertà di creare e di fare e di costruire, come artisti, come individui” dice Jobs

“Guarda. Stai esagerando. Anche se lo fai per appassionati come noi, e dubito che tu lo faccia, nessuno vuole comprare un computer … nessuno”, dice Wozniak

“Come fa qualcuno a sapere quello che vuole se non lo ha mai nemmeno visto?” risponde Jobs

Il vero Steve Wozniak però dopo aver visto la clip su Gizmodo ha lasciato un commento sul blog:

Non è vicino … non abbiamo mai avuto una tale interazione e ruoli … io non sono nemmeno sicuro di quello che si sta facendo a … le personalità sono molto sbagliate anche se la mia è più vicina … non dimenticate che il mio scopo è stato ispirato dai valori dell’Homebrew Computer Club insieme all’idea del valore di tali macchine e Steve J. non era nel giro e non frequentava il club, quindi in realtà era lui quello che stava apprendendo l’impatto sociale che questo avrebbe avuto in futuro.

Insomma per Woz quella scena nella realtà non è mai esistita, o per lo meno si è svolta in maniera meno cinematografica.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti