Ecco come aggiungere un secondo disco al Mac Mini: iFixit vende un kit


iFixit ha finalmente rilasciato in forma di prodotto acquistabile il frutto dello smontaggio e della relativa scoperta sul Mac Mini. Ricorderete, infatti, che i tecnici scoprirono all’interno dell’ultima versione di Mac Mini uno spazio sufficiente per alloggiare un secondo disco rigido.

Il kit si chiama Mac mini Dual Hard Drive Kit e potete utilizzarlo a patto che il vostro Mac Mini non sia di quelli con hard disk SSD versione server. Il kit include tutto ciò che occorre per alloggiare il secondo disco: cavo speciale SATA, un cacciavite universale con 26 tipi di punte, viti e lo strumento per rimuovere la mainboard.

Il disco deve essere del formato da 2,5″ e modello SATA (anche SSD). Entrambi i drive sono sostituibili, sebbene se sostituite quello di boot avete poi bisogno del drive esterno Lion Recovery per installare il sistema operativo. L’aggiunta del secondo disco richiede il disassemblaggio di una buona parte del dispositivo. Il rischio, se non siete esperti, è quello di rottura delle componenti e invalidare comunque la garanzia. Il kit costa 0 ed è coperto da una garanzia di 6 mesi ma se non siete avvezzi a maneggiare l’hardware allora il consiglio è di lasciar perdere o rivolgersi ad aziende competenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti