Earth Day 2014, Apple festeggerà al Campus e negli Apple Store

In occasione del Giorno della Terra 2014, Apple ha deciso di fare la sua parte al Campus e in molti punti vendita del mondo.
In occasione del Giorno della Terra 2014, Apple ha deciso di fare la sua parte al Campus e in molti punti vendita del mondo.

[blogo-video provider_video_id=”D806hNr-mrk” provider=”youtube” title=”Earth Day 2014: Green Cities” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=D806hNr-mrk”]

Ogni anno, l’organizzazione senza scopo di lucro Earth Day Network organizza la cosiddetta Giornata della Terra, ovvero “la più grande manifestazione ambientale del pianeta, l’unico momento in cui tutti i cittadini del mondo si uniscono per celebrare la Terra e promuoverne la salvaguardia. La Giornata della Terra, momento fortemente voluto dal senatore statunitense Gaylord Nelson e promosso ancor prima dal presidente John Fitzgerald Kennedy, coinvolge ogni anno fino a un miliardo di persone in ben 192 paesi del mondo.” Così si legge sulle pagine di Earth Day Italia, il partner principale nostrano. L’intento è nobile: promuovere la formazione di una nuova coscienza ambientale tra i cittadini creando una rete tra i soggetti coinvolti a vario titolo nella salvaguardia del pianeta.

Il tema di quest’anno è Green Cities, con riferimento alla costruzione di agglomerati urbani dotati di edifici più efficienti, trasporti ecosostenibili e una struttura più verde. E vista l’attenzione che Apple pone sulla materia negli ultimi anni -attenzione per la quale le è stato conferito il titolo di “innovatrice nelle energie pulite” da GreenPeace-, non sorprende che abbia voluto onorare la giornata a modo suo, tappezzando di verde tutti i loghi della mela presenti al Campus e negli Apple Store del mondo. Pare che sia stato previsto addirittura un evento interno a Cupertino, oltreché la distribuzione di magliette Earth Day da indossare per l’occasione.

Si tratta di un segnale importante per sensibilizzare le coscienze. L’ultima volta che Apple prese parte attiva nel progetto risale al 2006, quando organizzò un programma di recupero gratuito dei vecchi computer in onore dell’evento.

Earth Day 2014 si terrà come ogni anno il prossimo martedì 22 aprile. Per saperne di più, potete dare un’occhiata ai post che verranno pubblicati sull’argomento dai nostri colleghi di Ecoblog. Buona lettura (green).

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti