E Apple brevetta pure OS X. Senza Mac


Saranno le pericolose idee che Psystar tenta di sorregge in tribunale, o il periodo di lungimirante cautela che caratterizza alcune richieste di brevetto partite da Cupertino, fatto sta che ora Apple vuole far registrare come marchio OS X. Sì, senza Mac davanti.

In principio, le richieste di brevetto avevano iniziato a fioccare negli uffici preposti di Trinidad e Tobago meno di una settimana prima della conferenza del giugno 2008, momento in cui gli stendardi nella hall del Moscone Center già distinguevano tra OS X Leopard e OS X iPhone.

Fa tutto parte di una precisa strategia, ovviamente, ed ha a che vedere con un cambiamento storico avvenuto di recente: quando, cioè, a Cupertino è stata depennata la parola “Computer” dalla ragione sociale della società. Apple non è più solo e soltanto computer così come OS X non è più solo e soltanto sinonimo di Mac. Il Sistema Operativo più evoluto al mondo, come lo chiama Apple, è ormai l’anima di prodotti molto diversi tra loro lanciati nel corso degli anni, come iPhone, iPod touch ed Apple TV.

OS X sta diventando nel tempo un marchio a sé stante, sempre più riconoscibile dal pubblico, presente nelle tasche e nei salotti di milioni di utenti. Oltre, ovviamente, ai loro computer.

[Via AppleInsider]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti