Display da 5 e da 13 pollici per i futuri iPhone e iPad

Dalla Corea arrivano indiscrezioni sui display che verranno adottati nei futuri dispositivi Apple
Dalla Corea arrivano indiscrezioni sui display che verranno adottati nei futuri dispositivi Apple

Il sito coreano ET News ha pubblicato un articolo nel quale vengono riportate alcune indiscrezioni sui display che Apple intende adottare sui dispositivi che verranno lanciati il prossimo anno:

  • Gli iPhone adotteranno uno schermo da almeno 5 pollici
  • Gli iPad saranno diversificati in base alle dimensioni dello schermo con un modello da 12.9 pollici
  • Gli iPad mini avranno un display con risoluzione maggiore
  • Alcuni prodotti Apple,come l’atteso iWatch, utilizzeranno display OLED
  • I MacBook adotteranno display LED più efficienti con minor consumo di energia

L’articolo inoltre sostiene che Apple continuerà ad utilizzare i display prodotti da Japan Display, ma aumenterà anche l’approvvigionamento di display prodotti da LG e Samsung.

Si tratta di indiscrezioni che in qualche modo ricalcano informazioni già trapelate in passato da parte di diversi analisti, come quelle relativa alla sperimentazione da parte di Apple di display da almeno 4.7 pollici per il prossimo iPhone 6.

Secondo diverse fonti Apple starebbe sperimentando anche un iPad maxi con display da circa 13 pollici, un dispositivo di fascia alta che potrebbe riscuotere un buon successo nel settore business e nel settore della didattica. Questo iPad maxi costituirebbe inoltre un ulteriore attacco al mondo dei netbook, ormai superati dai tablet per quanto riguarda i volumi di vendita.

Dubbi invece per quel che riguarda l’iPad mini, non è ancora chiaro se Apple lancerà una versione con display retina da 2048 x 1536 pixel già quest’anno o, come sostengono diverse indiscrezioni, la produzione di questi display proceda così al rilento da rimandare il debutto dell’iPad mini retina al 2014.

Ad ogni modo questo mistero sarà svelato tra pochi giorni quando Apple presenterà i nuovi iPad.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti