Cor Magis: da Siena arriva l'AMUG pret-a-porter


Riceviamo, e pubblichiamo, questa ottima iniziativa dell’AmugSiena, presieduto dall’amico Andrea.

Parte della più florida storia della toscana e dell’Italia risale al tempo delle città-stato. Per certi versi quest’atmosfera si respira ancora oggi non solo tra le nostre antiche architetture e opere d’arte, di cui facciamo bella mostra, ma tra le persone stesse che hanno conservato da allora un’identità forte e speriamo la conservino per sempre.

Facendo tesoro di questo importante concetto (che anche Siena fa suo, vista la tradizione del Palio viva ed ininterrotta da secoli), l’AMUG Siena si propone di venire in aiuto di quegli utenti che usano Mac ma si sentono orfani di una comunità vicino a casa loro, una comunità che vorrebbero ma non c’è, simile a quella che abbiamo qui a Siena.

L’idea è quella di aiutare queste “menti isolate” a riunirsi attraverso la nostra iniziativa, che farà da collettore di richieste dai vari angoli remoti del regno. Una volta raggiunto un gruppo sufficiente di persone in una certa “area” (Città), attraverso i mezzi del nostro AMUG sarà possibile condividere quello che Siena ha già fatto per sostenere e proteggere il nuovo gruppo nel suo stato larvale e cercare di consolidarlo. Allargare la famiglia è sempre una bella cosa… e pubblicare sul sito i vostri contributi sarà per noi una grandissima soddisfazione.

Il manipolo nascente effettuerà pizzate indipendenti, iniziative indipendeti etc… proprio come un AMUG a se stante, e condividerà con la parte senese l’amore per il Mac, il sito e l’amministrazione burocratica centrale: una stuttura già rodata e funzionante che è pronta ad assumersi un maggiore carico.

Non sarà come cominciare da zero, quello l’ha già fatto Siena da sola mesi fa, ed è proprio questo il punto di forza: un sito internet già attivo, un forum, tessere ed un cervello centrale organizzato.

Informazioni e il modulo per la partecipazione all’iniziativa sono disponibili nella sezione dedicata del sito di AmugSiena.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti