ChinaTimes: 65 milioni di Retina Display per iPad 3

Un quotidiano cinese, ChinaTimes, afferma che Apple avrebbe ordinato già almeno 65 milioni di Retina Display per il proprio iPad 3. Coinvolte Samsung e LG.
Un quotidiano cinese, ChinaTimes, afferma che Apple avrebbe ordinato già almeno 65 milioni di Retina Display per il proprio iPad 3. Coinvolte Samsung e LG.


Citando una fonte coreana anonima, il ChinaTimes di oggi afferma che Apple avrebbe ordinato un gigantesco quantitivo di pannelli LCD Retina Display dai produttori partner. Coinvolte di sicuro Samsung ed LG, ma altre -come Sharp- potrebbero presto unirsi al drappello.

Tutte le tessere del mosaico iniziano a prende una forma compiuta, compresa la componentistica di iPad 3 trapelata, la data dell’evento di presentazione e la risoluzione del suo schermo, cui dobbiamo aggiungere -forse- una CPU quad core di stirpe A6, e quasi certamente una fotocamera migliore e la compatibilità con le reti LTE. Il design della nuova generazione di tablet con la mela resterà grossomodo invariato, forse lievemente più spesso, ma la vera novità consisterà nel cosiddetto Retina Display da 10″ e risoluzione di 2.048 x 1. 536 pixel.

Stando alle fonti vicine all’industria, Apple ne avrebbe ordinati tra 65 e i 70 milioni, principalmente da LG e Samsung, cui potrebbe tuttavia aggiungersi Sharp nel medio periodo. Per metro di paragone, sia sufficiente ricordare che in occasione del lancio di iPad 2, Apple aveva predisposto una quarantina di milioni di display; se i dati verranno confermati, quindi, parliamo d’un incremento sostanziale del 60%-70%. Tutti col fiato sospeso fino al prossimo 7 marzo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti