CES 2015: 3 incredibili accessori per iOS che non ci aspettavamo

Al CES 2015 è stata lanciata una serie accessori per iPhone e iPad che non ci saremmo davvero mai aspettati. Ecco i 3 più incredibili.
Al CES 2015 è stata lanciata una serie accessori per iPhone e iPad che non ci saremmo davvero mai aspettati. Ecco i 3 più incredibili.
CES 2015: 3 incredibili accessori per iOS che non ci aspettavamo

Al CES 2015 sono stati presentati tantissimi nuovi accessori dedicati al mondo iOS, e alcuni di essi ci hanno davvero sorpreso per diverse ragioni. Un po’ perché non ce li aspettavamo, e un po’ perché contribuiranno a cambiare il nostro modo di approcciarci alla tecnologia. Ecco il pedale smart da bicicletta di Connected Cycle, il termometro indossabile per bambini Blue Spark, e l’autoradio Parrot RNB6 con supporto a Apple CarPlay.

Parrot RNB6

L’RNB6 è il sistema d’intrattenimaneto di bordo -il primo in assoluto- lanciato da Parrot, quella dei droni e dei sensori per piante. Consiste in un dispositivo dotato di display touch da 7″ a 720p con supporto a Apple CarPlay, Siri Eyes Free, Android Auto e Android Auto Voice. Completano la dotazione hardware il Bluetooth 4.0, il WiFi 5GHz, il sensore GPS, la porta HDMI, USB e Ethernet, il microfono integrato, e le funzioni di diagnostica; c’è perfino una fotocamera full HD integrata con grandangolo, oltreché il supporto ai controlli da volante.

Il gingillo fa concorrenza ai blasoni del settore, e ha tutte le carte in regola per modificare gli equilibri di mercato come li conosciamo; sarà reso disponibile dal 2015. Per Pioneer e Alpine, insomma, sono inizati tempi duri.

Pedale Smart Connected Cycle

connectedcycle

Prodotto dala startup francese Connected Cycle, questo pedale smart da bici consente di tenere traccia degli spostamenti, delle calorie bruciate e delle attività di fitness durante i propri allenamenti. È costituito interamente di alluminio e funziona attraverso un’app che fornisce statistiche sugli esercizi, sulla velocità della bici e sull’inclinazione dei pendii; volendo, ricorda perfino la location dove è stata parcheggiata la bicicletta. Verrà distribuita in nero, rosso, verde, blu e arancio ad un prezzo ancora da comunicare.

Termometro indossabile TermTraq

Blue Spark Technologies ha creato un termometro indossabile Bluetooth adatto ai neonati e chiamato TermTraq; il dispositivo controlla in tempo reale la temperatura corporea di chiunque fino ad una distanza di circa 12 metri, grazie all’applicazione per iPhone e iPad. La commercializzazione del dispositivo è prevista per il 2015.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti