Regalare una carta regalo iTunes? Basta chiedere a Siri

Siete in giro e dovete fare un regalo al volo? Niente paura: basta chiedere a Siri e in 30 secondi avete risolto.
Siete in giro e dovete fare un regalo al volo? Niente paura: basta chiedere a Siri e in 30 secondi avete risolto.
Regalare una carta regalo iTunes? Basta chiedere a Siri


Questa probabilmente non la conoscevate. Tempo addietro, in occasione delle festività, vi abbiamo suggerito un regalo che non dispiace mai e che vi permette di risparmiare tempo, sbattimento e ricerche: una bella carta regalo iTunes per acquistare app, libri, film e altri contenuti sull’iTunes Store. Il metodo che vi proponevamo era quello più lungo, via Web; ma ne esisto uno infinitamente più pratico: basta chiedere a Siri.

Regalare Carte Regalo (Metodo Rapido)

Per acquistare una Gift Card iTunes al volo, richiamate semplicemente Siri come al solito, tenendo premuto il pulsante Home; oppure, pronunciate il comando “Hey Siri!” se il dispositivo è collegato alla corrente.

Dopodiché, chiedete qualcosa tipo:

Vorrei comprare una Carta Regalo iTunes

Oppure, impartite d’imperio un comando:

Compra una carta regalo iTunes

Curiosamente, invece, il comando “Vorrei regalare una carta regalo iTunes” non produce gli effetti desiderati; misteri dell’intelligenza artificiale.

In ogni caso, verrete portati direttamente alla pagina dell’iTunes Store per l’acquisto; a quel punto, basterà compilate il form, inserendo l’indirizzo mail del destinatario, il nome del mittente, il messaggio di auguri e la quantità di denaro da includere; se lo desiderate, potete anche selezionare la data in cui verrà inviata la Carta Regalo. Infine, confermate il pagamento, e il gioco è fatto.

Qui di seguito, una Gallery con le divertenti risposte di Siri. Buona visione.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti