Carmageddon per iOS gratuito su App Store fino a mezzanotte

Carmageddon, lo storico e contestatissimo gioco di corse assassine, è disponibile nella variante per iOS. E sarà gratuito fino a questa sera a mezzanotte.
Carmageddon, lo storico e contestatissimo gioco di corse assassine, è disponibile nella variante per iOS. E sarà gratuito fino a questa sera a mezzanotte.

Chi di voi ricorda Carmageddon, uno dei videogiochi di guida più violenti e contestati della storia? Lanciato nel lontano 1997 dalla SCi Software, oggi è tornato in versione iOS: e per l’occasione, è totalmente gratuito fino alla mezzanotte di oggi. Approfittatene.

Quando debuttò, ancora ce lo ricordiamo, fu un tripudio di polemiche. A fronte di critiche generalmente positive da parte della stampa specializzata, i mass media sollevarono un polverone, tanto da produrre un’interrogazione parlamentare nel nostro paese e diversi accorgimenti censori. Per vincere occorre distruggere tutti gli avversari, investire tutti i pedoni e completare i vari checkpoint: un gameplay che non è piaciuto alla classe politica del tempo, tant’è che il titolo originale fu ritirato in favore di una variante modificata col sangue verde invece che rosso; in Germania i pedoni vennero addirittura sostituiti con dei robot dalla voce stridula, mentre in altre nazioni -per lo meno- si poteva investire degli zombie.

Tempo addietro, gli sviluppatori storici dietro Carmageddon sono riusciti a rientrare in possesso dei diritti del gioco e hanno dato inizio ad una raccolta fondi su Kickstarter che ha portato ad un gruzzolo insperato di 400.000$; soldi utilizzati subito per il porting vers iOS. E d’altro canto la cosa non meraviglia: con donazioni dai 1.000$ in su, i finanziatori guadagnavano la possibilità di comparire nel cast dei pedoni virtuali da investire. Un’occasione troppo ghiotta per qualcuno.

E così, ecco che arriviamo alla notizia di oggi. Se la versione per PC -Carmageddon: Reincarnation- arriverà a febbraio, quella per iOS con supporto a Game Center e iCloud è stata già pubblicata a questa pagina dell’App Store. E resterà gratuita fino alla mezzanotte di oggi: meglio affrettarsi, quindi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti