Calendario prodotti Apple 2013 secondo Munster

Manca poco più di un mese alla fine dell’anno e come di consueto in questo periodo cominciano ad arrivare i calendari per l’anno nuovo, gli analisti però non sono interessati ai giorni festivi, ma preferiscono il calendario delle novità che Apple presenterà il prossimo anno, per suggerire le mosse opportune agli investitori.

Giusto l’altro ieri parlavamo della possibilità di un debutto anticipato a metà 2013 per il prossimo iPhone 5s e per l’iPad mini retina, ma secondo Gene Munster, noto analista di Piper Jaffray, la nuova versione del piccolo tablet potrebbe addirittura arrivare già a primavera, mentre l’atteso televisore Apple sarebbe il protagonista del keynote autunnale.

Ecco il calendario dei prodotti Apple del 2013 secondo Munster:

Marzo 2013: iPad mini con display retina, versione aggiornata della Apple TV in grado di scaricare applicazioni di terze parti, infine una sorta di radio su iTunes.
Giugno 2013: Al WWDC verranno presentati iOS 7 e OS X 10.9, così come i MacBook Air con display retina. Si cominceranno a vedere i primi frutti dell’influenza di Jony Ive su iOS.
Settembre 2013: iPhone 5s, un modesto upgrade dell’iPhone 5. L’iPad mini verrà potenziato e ci sarà un nuovo iPad, completamente ridisegnato per assomigliare all’iPhone 5 ed all’iPad mini.
Novembre 2013: Uscirà il televisore Apple. Dovrebbe costare tra i 1.500 ed i 2.000 dollari con diagonali da 42 fino a 55 pollici.

Munster aveva già predetto l’arrivo del televisore Apple per dicembre di quest’anno, ma a quanto pare ha dovuto rivedere le proprie previsioni, che spesso si rivelano troppo ottimistiche.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti