Buddi: gestore delle finanze semplice da usare

Buddi: gestore delle finanze semplice da usare


Giunto alla versione 3.0, Buddi è un piccolo software per OS X per la gestione delle finanze personali che si indirizza esplicitamente agli utenti che desiderano tenere il passo di entrate ed uscite, pur senza un background specifico in economia e finanza.

Il software, infatti, appare come un buon compromesso tra facilità d’uso e numero di feature, anche se certamente appare limitato e limitante per qualunque utenza che non sia quella domestica. Buddi è Open Source, gratuito e modulare grazie alla sua architettura a plugin integrabili che consentono di ampliare i modelli di reportistica e di elaborazione dei dati a seconda delle esigenze.

Buddi funziona con qualunque versione di OS X a partire dalla 10.4 in poi, Leopard compreso. Chi volesse, può scaricarlo da questo indirizzo e, nel caso lo trovasse utile, può inviare una donazione volontaria all’autore. Poiché è basato su Java, il programma è anche compatibile con Linux, Windows e molti altri sistemi operativi.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti