Brevetti: un connettore Dock per ghermirli tutti

Brevetti: un connettore Dock per ghermirli tutti


Un nuovo brevetto scovato sul Web e depositato allo US Patent and Trademark Office descrive un connettore Dock rivisto e corretto, e reso in grado di interfacciarsi con DisplayPort e USB 3.0. Niente di sconvolgente o particolarmente inatteso, per carità, ma resta pur sempre una mossa interessante.

Ora che a Cupertino premono l’acceleratore sulla nuova porta Thunderbolt, e con USB3 che potrebbe fare presto capolino sui Mac, un Dock di tipo ibrido semplifica enormemente la vita agli utenti, senza considerare che accorcerebbe pure i tempi di sincronizzazione dei dispositivi:

Ad Apple è stato concesso un potente brevetto che farà faville. In qualche modo sono riusciti a infilare nel sistema una domanda di brevetto segreta per un tipo tutto nuovo di connettore ad alta velocità che combinerà almeno USB 3.0 e DisplayPort. Sebbene il brevetto illustri un iPod come uno dei primi ad adottarlo, chiarisce anche che si applica al futuro hardware Mac.

Ovviamente, e come al solito, è impossibile stabilire se e quando questa tecnologia si affaccerà sul mercato, ma una cosa è certa: sarebbe una piccola e gradita novità.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti