Bloomberg conferma iPhone 5 a Settembre e iPad 3 con maggiore risoluzione

Torniamo a parlare dell'uscita di iPhone 5: Bloomberg riporta le dichiarazioni di nuove fonti interne ad Apple.
Torniamo a parlare dell'uscita di iPhone 5: Bloomberg riporta le dichiarazioni di nuove fonti interne ad Apple.


Si torna a parlare di iPhone 5 in arrivo a Settembre: l’ennesima conferma arriva da Bloomberg, riproponendo anche i rumor secondo i quali iPad 3 avrà una maggior risoluzione del display. Per affermare ciò Bloomberg si basa sulla testimonianza di due persone vicine ai piani Apple, secondo le quali il nuovo iPhone avrà un processore più veloce e una fotocamera migliorata:

Il terminale utilizzerà processore A5, il chip più potente che Apple ha già aggiunto ad iPad 2 all’inizio di quest’anno, insieme ad una fotocamera da 8 megapixel, superiore rispetto al modello da 5 megapixel utilizzato in iPhone 4; queste le dichiarazioni delle fonti che hanno chiesto di non essere identificate in quanto i dettagli non sono ancora di dominio pubblico.

Secondo queste fonti, il nuovo iPhone sarà simile ad iPhone 4 come forma (ovvero esattamente il contrario di quanto dichiarato da BGR nelle sue rivelazioni su iPhone 5) e sarà già dotato di iOS 5, sistema con nome in codice “Telluride”.

Le stesse fonti hanno rivelato a Bloomberg che Apple sta attualmente testando una versione di iPad con “risoluzione dello schermo più alta, simile a quella ora utilizzata in iPhone 4”. La risoluzione sarà circa un terzo superiore a quella di iPad 2. Per concludere la carrellata di voci, Bloomberg riprende anche il rumor di un iPhone più economico per i mercati emergenti.

[Via Bloomberg]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti