Avvistati i prototipi del prossimo iPhone 5 ?


Togliamo subito ogni dubbio, quelli che vedete fotografati in questa galleria fotografica non sono i presunti prototipi di iPhone 5, ma dei comuni iPhone 4 ai quali è stata sostituita la cover posteriore con una in alluminio. Secondo le più recenti indiscrezioni infatti il prossimo iPhone 5 manterrebbe le forme e le dimensioni dell’attuale iPhone 4, ma adotterebbe una cover posteriore in alluminio più robusta e meno soggetta a graffi o scheggiature.

Queste indiscrezioni sarebbero confermate anche da una fonte interna della Foxconn che avrebbe visto un prototipo di iPhone 5 dotato di una cover posteriore metallica, simile a quella in alluminio della prima generazione di iPhone, ma con un profilo piatto invece che arrotondato e privo della poco estetica banda di plastica nera, non più necessaria in quanto l’antenna non sarebbe più all’interno, ma nella struttura metallica esterna, come nell’iPhone 4.

Il materiale utilizzato per la cover posteriore potrebbe anche essere la speciale lega LiquidMetal sulla quale Apple ha investito molte risorse, compresa la ricerca di esperti in grado di forgiare questo materiale per realizzare i futuri dispositivi della Mela.

La fonte avrebbe confermato anche la seconda indiscrezione che circola da tempo, ovvero l’adozione di uno schermo di dimensioni maggiori che si estende da spigolo a spigolo, probabilmente con una diagonale intorno ai 4 pollici.





[via 9to5mac]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti