AutoSave4iWork: il salvataggio automatico in background dei documenti con iWork '09


AutoSave4iWork (link diretto al download) è un software per Mac che lavora in background cercando tutti i documenti non salvati della suite iWork ’09 presenti sul Mac, richiedendo ai corrispettivi programmi di salvare man mano qualsiasi cambiamento percepito.

Si tratta di uno script creato da Robert Finn che non ha una pagina ufficiale, creato appositamente per chi utilizza iWork costantemente per motivi di lavoro o studio. Quando in funzione, AutoSave4iWork posizionerà sulla barra menù una icona a forma di floppy disk. Cliccandovi sopra, possiamo accedere ad un menù molto semplice tramite il quale è possibile configurare tre opzioni:

  • Minutes Between Saves: questa opzione regola l’intervallo di tempo che intercorre tra un salvataggio automatico e l’altro. Di default, l’applicazione è regolata su un salvataggio ogni 5 minuti.
  • Archive Saves: questa opzione creerà un archivio formato zip del documento ogni volta che viene salvato, distinguendo i vari salvataggi per data e ora. Ciò permette di rivedere ogni versione precedente del documento che andiamo ad editare.
  • Auto Save Enabled For: questa opzione abilita o disabilita le applicazioni di iWork che AutoSave4iWork controlla alla ricerca di document da salvare man mano.

AutoSave4iWork è una applicazione freeware per Mac ed è compatibile con Snow Leopard.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti