Arriva Skype per iPad! (Aggiornato)


Nella notte è stata rilasciata la versione di Skype per iPad. L’applicazione, come anticipato, fornisce la possibilità di avviare audio-chat e, solo con iPad 2, video-chat a due. Skype è riuscita a sfruttare sapientemente tutta la dimensione del display per implementare inedite soluzioni come il testo della chat in sovra-impressione durante le conversazioni video e un’interfaccia molto simile alla versione desktop.

Come per le altre versioni di Skype, il software funziona su 3G o Wi-Fi. Ogni testo, video e chat vocale con gli utenti Skype è completamente gratuita, mentre le chiamate SkypeOut (a numeri di telefono reali) e SkypeIn (numeri online) seguono la consueta tariffazione di Skype.

Skype per iPad richiede iOS 4 o successivi ed è completamente gratuito. I possessori della prima generazione di iPad potranno utilizzare l’applicazione ma potranno solo ricevere il video (non possedendo una fotocamera). Al momento il software non è ancora disponibile nello store italiano: è questione di minuti.

Aggiornamento: L’app è stata ritirata su richiesta di Skype. Pare che sia stata pubblicata prematuramente.

Aggiornamento 2: Finalmente l’app è stata rese pubblica. Adesso è disponibile su tutti gli App Store. Potete scaricarla di qui.

[Grazie ad andreatunes per la segnalazione]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti