AppleCare+: si estende ad 1 anno la finestra d'acquisto?

Apple ha riportato a 12 mesi la finestra utile per ottenere AppleCare+ dopo l'acquisto iniziale di un dispositivo. Per ora solo negli USA e Canada.
Apple ha riportato a 12 mesi la finestra utile per ottenere AppleCare+ dopo l'acquisto iniziale di un dispositivo. Per ora solo negli USA e Canada.
AppleCare+: si estende ad 1 anno la finestra d'acquisto?

Da principio, era possibile ottenere un’estensione di garanzia AppleCare entro un anno dall’acquisto di un iPhone, iPad e Mac; poi, con l’arrivo di AppleCare+ che copre anche i danni accidentali a fronte di un contributo una tantum, la finestra utile per l’attivazione del servizio è stata ridotta a 60 giorni. Ora, pare che Apple abbia fatto di nuovo retromarcia, tornando al vecchio schema dei 12 mesi, ma non è chiaro se la novità riguarderà anche l’Italia.

La notizia l’ha data Bloomberg, che scrive:

Il periodo finestra per sottoscrivere il programma di supporto e garanzia di Apple passa a 1 anno negli USA e Canada. “Ciò dà ai clienti un’altra opportunità di proteggere il proprio dispositivo e guadagnare l’accesso a tutti i benefici AppleCare+” ha scritto Apple in una nota inviata allo staff.

Il quotidiano aggiunge che la cosa sarà disponibile per chi paga AppleCare+ tutta insieme oppure per chi ha già una forma di abbonamento mensile con addebito diretto su carta, tuttavia non spiega se la cosa riguarda solo iPhone o tutti i prodotti coperti da AppleCare+, e soprattutto se l’iniziativa verrà portata anche in altri paesi, incluso il nostro.

Sulla pagina ufficiale di supporto AppleCare+, si legge semplicemente che “nella maggior parte dei Paesi e delle aree geografiche, è possibile acquistare AppleCare+ entro 60 giorni dalla data di acquisto del dispositivo. In Giappone, è possibile acquistare AppleCare+ entro 30 giorni dalla data di acquisto del dispositivo.” e che “in alcuni Paesi e aree geografiche, è possibile acquistare un AppleCare Protection Plan entro 1 anno dalla data di acquisto di un Mac, un’Apple TV o un altro dispositivo idoneo.” Aggiorneremo il post non appena ci saranno novità anche per noi.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti